Prenota la visita medica risonanza magnetica coscia destra senza e con contrasto a Chiesina Uzzanese (PT)

La risonanza magnetica alla coscia è un esame di imaging medico che si concentra sul tratto dell'arto inferiore compreso tra l'anca e il ginocchio. Questo tipo di risonanza, nota anche come risonanza muscolo-scheletrica, viene eseguita per valutare l'esistenza di patologie legate alla coscia, come lesioni muscolari, tendinee e legamentose.

Durante l'esame, il paziente viene posizionato all'interno di un'apparecchiatura a risonanza magnetica, che acquisisce immagini dettagliate della zona in esame. Queste immagini permettono allo specialista di visualizzare con precisione la struttura dei tessuti molli e delle strutture ossee della coscia, facilitando una diagnosi accurata e la pianificazione del trattamento.

La risonanza magnetica della coscia può essere condotta sia con che senza l'uso di un mezzo di contrasto. Se somministrato endovenosamente, questo agente consente una migliore visualizzazione delle regioni soggette all'esame. Di norma, il mezzo di contrasto non viene impiegato quando la risonanza magnetica è richiesta per fornire informazioni di carattere generale piuttosto che un'analisi più dettagliata.

PISTOIA ISTITUTO RADIOLOGICO TOSCANO

RISONANZA MAGNETICA COSCIA DESTRA SENZA E CON CONTRASTO

(PT) PISTOIA - VIA G. B. VICO N° 2/A
SERVIZIO DI RISONANZA CON CONTRASTO
RISONANZA MAGNETICA COSCIA DESTRA SENZA E CON CONTRASTO
  • Prima data disponibile:
  • Martedì 05/11/2024 alle ore 11.00

293 €

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca una visita vicino alla tua zona