Centro Diagnostico Fortis
Via Padre Ignazio Da Carrara 39
55042 Forte Dei Marmi (LU)
Il Centro Diagnostico Fortis di Forte dei Marmi
Il Centro Diagnostico Fortis di Forte dei Marmi nasce nel 1985 come struttura di diagnostica per immagini. Nel 1993 acquisisce l’autorizzazione per fornire i servizi di TAC, RMN ed Ecografia, dotandosi, tra le prime strutture in Italia, anche di una apparecchiatura RMN da 1,5 Tesla.
La missione principale del Centro Diagnostico Fortis consiste nella tutela e nel miglioramento dello stato di salute delle persone. Adottando una politica mirata a soddisfare le loro esigenze, il centro pone particolare attenzione alle opportunità di ampliamento e miglioramento dei servizi erogati, all’adozione di nuove tecnologie e alle modalità di assistenza ai pazienti.
Il Centro svolge la sua attività assistenziale con continuità, in forma convenzionata e solvente, con piena professionalità da parte di personale qualificato. Aggiorna e migliora continuamente le proprie strutture edilizie, impiantistiche e tecnico-sanitarie per mantenere elevati standard qualitativi di assistenza sanitaria.
La struttura ha come obiettivo primario quello di porre il paziente al centro della propria organizzazione, garantendo il diritto di essere curato e assistito in modo personalizzato e nel pieno rispetto della dignità umana.
L’elevata qualità delle dotazioni tecnologiche e delle prestazioni è sempre stata il punto di forza del Centro Diagnostico Fortis. Gli obiettivi gestionali sono volti al miglioramento dei servizi attraverso la razionalizzazione dei processi interni, l’aggiornamento culturale, l’addestramento e la responsabilizzazione del personale. Il centro si impegna nell'adeguamento continuo delle strumentazioni per soddisfare le nuove esigenze, garantendo puntualità, competenza e qualità dei servizi offerti per un alto livello di soddisfazione dell’utenza.